Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

100 maratone per Amedeo

100 maratone per Amedeo

Correre una maratona per un podista rappresenta il risultato di mesi di preparazione e sacrificio, spesso utilizzando ritagli di tempo tra lavoro e impegni familiari. Arrivare a concluderne 100 è senz'altro un prestigioso titolo che solo pochi runners possono fregiarsi di avere. E’ quello che è successo ad Amedeo Sargolini , podista del gruppo Monti della Tolfa L’Airone, che domenica scorsa a Reggio Emilia ha tagliato il traguardo della sua centesima maratona .
100 traguardi conquistati nelle prestigiose manifestazioni italiane e straniere, dalla maratona di Roma, forse la più suggestiva, fino alla famosissima New York marathon , 100 emozioni indelebili da ricordare, 4.219, 5 chilometri di fatica, sudore e determinazione.
Alla consegna della 100a medaglia, a Reggio Emilia, Amedeo, visibilmente emozionato, ha dedicato questo lungo e prestigioso percorso ai sui affetti più cari, ricevendo i complimenti da parte di tutti i componenti del gruppo Monti della Tolfa L’Airone, tramite il presidente Fausto Fiorucci.

Reggio Emilia, 10 dicembre 2017

Maratona di Atene

Maratona di Atene

13 novembre 2016 Maratona di Atene